Quando vince lo sport

Quando vince lo sport
Quando vince lo sport

E fu così che all’Allianz Stadium si ottenne un più che meritato pareggio.

Per coerenza, per correttezza e a onore del vero, principi che un senso per noi l’hanno ancora, è da ammettere che questa volta è andata in modo sostanzialmente diverso dall’esperienza all’Olimpico.

Nonostante i luoghi comuni sulla Juventus, che si può dire ciò che si vuole, ma non che non giochi bene, ieri sera squadra e tifosi hanno manifestato una certa “noblesse” rispetto ai più recenti avversari dell’Atalanta in finale di Coppa Italia.

Attorno a noi forestieri questa volta solo applausi, elogi e complimenti verso quanto fatto dalla squadra e dalla società bergamasca.  A distanza di pochi giorni, Roma e Torino sono inequivocabili dimostrazioni sull’approccio alla correttezza sportiva.

La Juventus è al suo ottavo scudetto consecutivo. L’Atalanta continua a lottare. Il 19 maggio attorno al campo ha vinto lo sport.

Condividi

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
shutterstock_326725514

Leader si nasce o si diventa?

L’espressione della leadership è cambiata nel tempo ed è destinata a un processo evolutivo continuo.
cambiamenti-climatici

Cambiamenti climatici, sfida di coscienza

Il cambiamento climatico è scientificamente dimostrato. Allarmanti gli effetti sulle economie, sui sistemi produttivi e sulla vivibilità del pianeta. Ma più preoccupante è la diffusa inconsapevolezza.
RESPONSABILITA

Responsabilità è libertà

La responsabilità è un valore fondamentale, ma spesso male interpretato. Cosa significa davvero essere responsabili?
COPERTINA

Rivista Rotary, raccontare il bene     

Ogni mese la rivista Rotary Italia viene prodotta grazie al lavoro di uno staff dedicato, si compone di parole e di immagini che raccontano storie diverse con un denominatore comune.