Rispettosi dei nostri valori identitari e ambiziosi nelle sfide del cambiamento: siamo chiamati a questo, nell’ottica della visione futura, nel ricco confronto interculturale e intergenerazionale che l’ampia diffusione geografica della nostra associazione ci offre.
Quale leadership si rende necessaria per il Rotary di oggi e per il futuro? Con l’inizio dell’anno rotariano e il rinnovo delle cariche, nuovi volti si uniscono alla governance internazionale e a quella italiana, leader che raccolgono il testimone nella chiamata a fare la differenza, attraverso il confronto, il dialogo, la collaborazione, il servizio e lo sviluppo della sua cultura. Senza trascurare la spinta propulsiva della passione e un tocco di magia, come ci indica la Presidente Internazionale. È tempo di nuovo lavoro per consolidare i grandi progetti, accorciare le distanze con i più alti obiettivi e fissarne di nuovi.
La capacità di bilanciare storia e futuro, risultati e aspirazioni, permetterà al Rotary di continuare a essere una forza vitale per la comunità mondiale.