Una volta definita la regia, il lavoro entra inevitabilmente nel dettaglio.
Per Caffè Poli il percorso è stato ampio e ha coinvolto numerose attività che sono iniziate con il rebranding: redesign del logo, packaging, sito web, shooting fotografici e gestione degli eventi sono solo alcuni degli aspetti che abbiamo curato. Con Caffè Cosmai siamo intervenuti invece in modo più misurato sull’identità esistente, attraverso un leggero restyling del logo, per poi sviluppare conseguentemente packaging, newsletter e comunicazione sui social. Per Tormokaci siamo concentrati sulle fiere e sui materiali commerciali come brochure, mentre per Espresso Experience il lavoro sviluppato è simile a quanto fatto con Caffè Poli, in attesa del nuovo sito C House che stiamo sviluppando.
Torrefazione, capsule, cialde, moka, caffetteria. Modi diversi di parlare di caffè che Poli Coffee Group porta oggi dentro uno stesso progetto che sono un fil rouge, quasi invisibile, ma la cui presenza è indispensabile per raccontare un’identità che deve continuare a essere riconoscibile.
Poi arriva la pausa. E lì, almeno per qualche minuto, possiamo smettere di parlare di brand e strategie mentre ci gustiamo un caffè firmato Poli Coffee Group.