Un’iniziativa promossa dal Comune di Bergamo, in collaborazione con Lyreco Italia Srl, con la sanificazione di Fra.Mar S.p.A e con la media partnership di Pernice Comunicazione, per l’installazione di 125 tavoli nei principali parchi e aree verdi della città di Bergamo:
– Giardino Biblioteca Tiraboschi;
– Parco Sant’Agostino, Città Alta;
– Parco 8 marzo;
– Parco Caprotti;
– Giardino Biblioteca Betty Ambiveri (Boccaleone).
Le parole di Simone Schiavetti, Managing Director Lyreco Italia: «Sosteniamo con piacere questa iniziativa del Comune di Bergamo, nella convinzione che sarà occasione per riscoprire e apprezzare angoli di verde della città da vivere anche all’aria aperta. Uno stimolo a stare insieme con coscienza, per cittadini di ogni età, nel rispetto delle norme a tutela della salute». (Video)
Il progetto ApertaMente è un’iniziativa importante e innovativa. Un’opportunità per tornare alla normalità e alla socialità in modo sostenibile, per la città di Bergamo duramente colpita in questi mesi e soprattutto per valorizzare la cultura e lo studio.
La rassegna stampa:
– Eco di Bergamo – I parchi diventano biblioteche all’aperto
– Corriere della Sera (edizione Bergamo) – Bergamo, cinque aule studio all’aperto nei parchi della città per gli studenti
– Prima Bergamo – Palazzo Frizzoni allestisce cinque aule studio nei parchi e nei giardini della città
– Bergamo News – Apertamente, a Bergamo 5 aule studio negli spazi verdi della città
– DireGiovani.it – A Bergamo i parchi si trasformano in aule studio all’aperto
– InformatoreOrobico.it – Il Comune di Bergamo realizza 5 aule all’aperto nei parchi cittadini
– Italia Oggi – A Bergamo i parchi diventeranno biblioteche per gli universitari