Una piattaforma in continua evoluzione: ecco come è possibile definire Instagram. Lo dimostrano le incessanti novità che rendono questo social network sempre più completo e funzionale.
Secondo l’ultima indiscrezione rilasciata dal CEO Adam Mosseri, sarà presto possibile usufruire di contenuti esclusivi con la sottoscrizione di un abbonamento. Questo significa che creator e influencer potranno riservare alcuni contenuti in esclusiva agli abbonati, tramite la nuova funzione chiamata Subscription.
«I creator fanno quello che fanno per guadagnarsi da vivere, ed è importante che il flusso di denaro sia prevedibile. Gli abbonamenti sono uno dei modi migliori per avere un reddito fisso, un modo che non sia legato alla copertura ottenuta su un determinato post, che inevitabilmente varierà, aumentando o diminuendo, nel tempo» spiega Mosseri.
L’obiettivo della piattaforma è quello di supportare tutte le personalità influenti per il pubblico Instagram nella creazione di una vera e propria community.
Gli abbonati, riconoscibili attraverso un badge viola accanto al nome, potranno avere accesso a contenuti a loro dedicati, come live e stories.
Al momento la fase di test ha preso il via negli scorsi giorni negli USA ed è stata riservata a 10 creator selezionati, ma tra le notizie trapelate figura l’ammontare dell’abbonamento mensile: il singolo creator può stabilire una cifra che va da 0,99 a 99,99 dollari.
Questa novità rappresenterà dunque la spinta per creare contenuti via via sempre più interessanti e coinvolgenti, in grado di attirare maggiori abbonati.
E tu, cosa ne pensi?