È stata presentata al Teatro Prealpi di Schilpario la mostra fotografica “Qui c’è vita”; alla presenza di S.E. il Prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi, accolta calorosamente da centinaia di bandiere tricolore, sventolate dai numerosi spettatori in platea, grandi e piccoli. Hanno partecipato all’inaugurazione anche la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani, il Presidente della Fondazione Bartolomea Spada comm. Francesco Maffeis, il Sindaco di Schilpario Marco Pizio e i Sindaci della Valle di Scalve, nonché diverse autorità civili, militari e religiose.
Schilpario: il protagonista della mostra
Gli ospiti e gli operatori della Fondazione Bartolomea Spada sono stati i veri protagonisti di questa mostra edita da Pernice Comunicazione, che ha saputo coinvolgere ed emozionare pubblico di ogni età; così come gli oltre 200 studenti dei principali Istituti Scolastici della Valle di Scalve, presenti con i rispettivi insegnanti. “Qui c’è vita” è una raccolta di fotografie e di racconti; un connubio di passioni, ricordi e aneddoti, talvolta frutto della fantasia degli autori.
Un percorso artistico che vuole indurre un’attenta riflessione – individuale e collettiva – sull’importanza delle strutture assistenziali del nostro Paese: un ruolo (forse) ancora sottovalutato?
Sul nostro shop è disponibile il libro della mostra.