BE BIG BE SOCIAL

BE BIG BE SOCIAL
BE BIG BE SOCIAL

I social network sono parte integrante della società. Linguaggi e prospettive proprie dei nativi digitali.

Le nuove generazioni crescono quasi naturalmente allenate ad accettare e utilizzare moderne forme di costruzione dei messaggi derivati dalle recenti tecnologie, ma è responsabilità degli immigrati digitali, cioè i genitori, definire regole e limiti perché quella dei social possa essere un’esperienza utile e sana. I bambini in rete possono informarsi, contattare i propri amici e divertirsi, ma anche subire cyberbullismo e cadere nelle trappole del sexting, inconsapevolmente: il confine tra opportunità e minacce è sottile, ma può evidenziarsi grazie a un corretto utilizzo degli strumenti disponibili.

È utile quindi che i genitori sappiano di cosa si parla, conoscano le dinamiche, le strutture e le basi per rendere il web anche un punto di incontro con i propri figli.

Con i social noi lavoriamo e quotidianamente rileviamo comportamenti scorretti, che richiedono una riflessione.

Per questo il nuovo progetto Be Big Be Social firmato Pernice Comunicazione promuove incontri formativi rivolti a genitori e figli per approcci e relazioni favorevoli nell’uso dei social.

Condividi

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
BLOG-PERNICE-FAMEDICAMBIAMENTI

#famedicambiamenti

Cesvi lancia la nuova campagna di comunicazione per accendere i riflettori sul tema della produzione e dell’accesso al cibo, in termini quantitativi e qualitativi, e sul nesso con l’emergenza climatica.
PoSQyq-B copia 2

Atalanta – Here we are

ATALANTA-BLOG-PERNICE

Online Atalanta.it

È online il nuovo sito ufficiale dell’Atalanta, pensato, disegnato e creato da Pernice Comunicazione.
shutterstock_326725514

Leader si nasce o si diventa?

L’espressione della leadership è cambiata nel tempo ed è destinata a un processo evolutivo continuo.