Grafica
Impatto, stile, forza: gli elementi grafici fanno la differenza tra una pagina social come tante e una che ti ispira a tifare. Dell’ideazione e realizzazione di layout ad hoc se ne occupa il Senior Graphic Designer Davide La Bruna, per dare un’identità visiva ai gialloblù. La creatività si sviluppa in tanti formati: dai roll up con gli sponsor per lo sfondo di interviste e conferenze ufficiali, alle stories per i profili ufficiali con gli annunci del match day e della formazione per creare hype tra i tifosi.
Social
Storytelling: sfruttare un mix di contenuti, canali e creatività che invita l’utente a prendere parte della stessa avventura attraverso lo schermo dello smartphone. Abbiamo iniziato a raccontare il viaggio in Conference attraverso un classico countdown con l’aiuto di personaggi speciali: i giocatori gialloblù! Una serie di Instagram Stories che ha dato la giusta energia e attesa per un’occasione importante per la società.
Non è un segreto che il mondo social avanza a estrema velocità: per questo il Team Pernice deve avere la stessa agilità di adattarsi alla situazione e condividere sui social i momenti più importanti in diretta. In collaborazione con Davide e la sua telecamera, i Content Creator di Pernice si occupano delle pubblicazioni live sui profili ufficiali della squadra, dei partner e del nostro studio.
Produzione
It’s all about visuals. La scrittura da sola non basta per aumentare l’engagement. Foto e video hanno un’importanza fondamentale per narrare il viaggio e raggiungere le emozioni dei follower attuali e potenziali. Per questo i nostri zaini sono carichi dell’attrezzatura che ci permette di realizzare un racconto foto/videografico che dà anima e spirito agli avvenimenti.
Il supporto di questo progetto non finisce a bordocampo. Ad esempio, durante la sfida della Champions League, il team produzione nella sede Pernice di Bergamo ha montato in diretta i video realizzati con il drone in Islanda: un impegno al massimo livello per alzare l’asticella della qualità.
In studio e in loco, dentro e fuori dal campo, un aspetto rimane fondamentale: il lavoro di squadra!
Rimani sintonizzato con l’avventura: segui il Team Pernice in Kosovo al fianco de La Fiorita per la prossima partita del secondo turno di qualificazione per la Conference League.