È venerdì sera e si è appena conclusa una lunga e pesante settimana di lavoro. Ti rechi al bar sotto l’ufficio con i colleghi, per chiudere la giornata davanti a un paio di birre e quattro chiacchiere. Apri il menu e scegli: bionda, rossa o scura? IPA, Stout o Lager? La scelta è davvero vasta.
Ma come riescono, i proprietari dei locali, a gestire questa mole di proposte? Attraverso software gestionali, programmi informatici composti da vari moduli, realizzati proprio allo scopo di semplificare la conduzione di un’attività .
Anesa Birra, azienda bergamasca di importazione di birra italiana ed estera, ha richiesto a Pernice Comunicazione la creazione di un gestionale che potesse semplificare la creazione di menu ai fornitori.
Accedendo all’area riservata del sito anesabirra.it l’utente può creare menu in base alle sue esigenze: è possibile scegliere tra una serie di modelli predefiniti ai quali si può aggiungere il logo dell’attività e scegliere le birre da inserire, selezionando la dimensione (piccola, media, grande) e il prezzo di ciascun bicchiere.
Al gestore del locale non resta che salvare il proprio file e procedere con la stampa del suo nuovo menu personalizzato.
Dalla fornitura di birre alla presentazione al cliente: Anesa Birra ha pensato a una soluzione dinamica, che supporti l’attività in ogni singolo aspetto.