Il 9 luglio 2021 si è tenuta presso la sede del Tennis Club Bergamo la presentazione del progetto dedicato alla riqualificazione degli ambienti del principale circolo tennistico della città. Un’iniziativa che mira a ridare al centro l’importanza e lo splendore che merita, e che meritano i suoi soci storici. Situato a Valverde, quartiere ai piedi delle mura venete, il Tennis Club Bergamo ha rivestito fin dal 1926 un ruolo di grande rilievo e prestigio all’interno della città, diventando negli anni un punto di riferimento per bambini, giovani e adulti.
Non è un caso che il progetto sia stato pensato e promosso proprio in questo periodo. Il Club taglierà tra poco il traguardo dei 100 anni, e per celebrare questo momento ha deciso di dare al proprio centro un nuovo aspetto, senza dimenticare i valori che lo hanno guidato fino a oggi.
«È grazie alla voglia, alla passione del Presidente del Tennis Club, se sono stato coinvolto in questa iniziativa e io ho accettato con entusiasmo, insieme a molti soci che hanno aderito e credono fermamente in questo progetto» ha affermato Franco Togni, Presidente di Automha e ideatore del progetto. Tra le figure coinvolte troviamo anche Giorgio Berta, Presidente del Tennis Club, e Mauro Piantelli, architetto dello studio De8 Architetti che si è occupato della progettazione dei nuovi spazi.
L’obiettivo del progetto è, quindi, quello di creare un luogo nuovo che unisca al proprio interno la modernità degli ambienti con la tradizione e la storia del Tennis Club Bergamo, uno spazio dove i soci possano incontrarsi, confrontarsi sportivamente, e creare nuove occasioni di network positivi. Ma non solo. L’ambizione è quella di creare una vera e propria academy grazie alla presenza di istruttori altamente qualificati e alla realizzazione di uno spazio sicuro per permettere ai giovani di vivere nuove esperienze e perseguire nuovi obiettivi.
È arrivato il momento di scendere in campo e Pernice Comunicazione è pronta a prendere parte all’iniziativa tramite le proprie attività di ufficio stampa e di social media marketing.