L’appuntamento per parlare di futuro è a Roma, la città eterna.
Lì dal 15 al 17 settembre, al Rotary Institute, si ragionerà sul rapporto tra cambiamento e futuro. Lo si farà in riferimento all’evoluzione della nostra Associazione in termini organizzativi, e anche per ridefinire i codici di relazione tra tradizione e modernità dei nostri riferimenti culturali.
Un momento fondamentale, per essere interpreti coerenti e adeguati dei bisogni delle nostre comunità, locali e internazionali. Aspettiamo a Roma rotariani e ospiti da tutta Italia, naturalmente, e da Malta, San Marino, Francia, Belgio, Lussemburgo, Andorra, Monaco, Spagna, Portogallo, Madeira, Isole Azzorre, Olanda, Germania, Liechtenstein e Svizzera. Ci incontreremo con i leader della nostra organizzazione e della società civile, per fondare le nostre riflessioni sul futuro su testimonianze, dibattiti e networking.
L’incontro rappresenta sempre la chiave migliore di accesso alla comprensione del nostro essere, come individui e come collettività, e alla concretizzazione di bene e pace attraverso il fare. Dimostreremo ancora una volta la nostra forza, coniugando nel Rotary le diversità dei tanti modi possibili di interpretare e vivere correttamente questo complesso e stimolante cambiamento d’epoca.
La rivista di marzo è online. Leggila ora.