Home / Blog / Rotary Italia

Blog

immagine sguardi rotary

Redazione

31/05/2022

Rotary Italia

La rivista di maggio

Il rapporto tra Rotary e Rotaract è stato storicamente oggetto di riflessioni profonde da parte della leadership rotariana. Oggi si traduce nella necessità di ridurre quanto più possibile le distanze, facendo delle diversità anagrafiche e generazionali una risorsa per affrontare il futuro dell’Associazione nel suo complesso.

Se Elevate Rotaract è sembrata inizialmente più un’operazione di rafforzamento dell’effettivo rotariano che una vera strategia per il Rotary del nuovo millennio, oggi la sua conversione in visione e profilazione sempre più contemporanea dell’azione rotariana è non solo necessaria, ma segno di quel cambiamento che può definire una nuova dimensione del Servizio. Le occasioni di confronto e di dialogo intergenerazionale sono il più naturale flusso di trasferimento della cultura associativa, per il suo rafforzamento, al di là della dimensione tempo.

La cultura del Servizio, patrimonio su cui si fonda il più significativo spettro di relazioni sociali, tra bisogni specifici e aspirazioni collettive al miglioramento, è il vero testimone nella staffetta rotariana, tanto ideale quanto pratica. Potrà garantire un approccio sempre nuovo nella relazione tra le persone, dentro e fuori dall’Associazione, con riflessi esemplari nella costruzione di relazioni forti, oltre l’età, oltre le culture, oltre le religioni, oltre i confini.

In questo numero il dialogo inizia tra i Governatori Rotary e i Rappresentanti distrettuali Rotaract.

Che la corsa nel cambiamento continui.

La rivista Rotary Italia di maggio è online: leggila ora.

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.