Home / Blog / Stronger together, uniti dentro e fuori dal campo

Blog

immagine rusconi pernice e cianciaruso

Redazione

22/11/2021

Stronger together, uniti dentro e fuori dal campo

Il primo B2B della Volley Bergamo 1991

“Stronger together”: questo il messaggio che ha accompagnato il primo B2B di Volley Bergamo 1991. Un’occasione per incontrarsi, allacciare nuovi rapporti, rafforzare quelli esistenti e, soprattutto, sostenere la squadra di pallavolo femminile della città.

A dare il benvenuto agli ospiti il Dott. Roberto Rusconi, Presidente del Golf Club Bergamo L’Albenza, location che ha fatto da cornice al meeting. Presenti i rappresentanti di diverse società di rilievo sia sul territorio locale, sia sul nazionale, che negli scorsi mesi hanno risposto all’appello di Stefano Rovetta e Paolo Bolis, oggi Vicepresidenti Volley Bergamo 1991, per regalare alla città la certezza di continuare a essere protagonista nella pallavolo femminile di Serie A.

Il tutto è stato possibile grazie ad Alessandro Cianciaruso, CEO di South East Aviation Services (SEAS) e Aircraft Engineering Academy, socio e partner della squadra, e Pernice Comunicazione, lo studio di marketing strategico e comunicazione che, in qualità di Exclusive Communication Partner di Volley Bergamo 1991, si è occupato dell’organizzazione dell’evento e della sua promozione.

Con grande orgoglio la dirigenza ha accolto e ringraziato le realtà aziendali che si sono assunte il compito di supportare la Volley Bergamo 1991 durante questo percorso, ripercorrendo le avventure e i momenti centrali vissuti in questi primi mesi. La Presidente Chiara Paola Rusconi, nel suo intervento di apertura, non ha trattenuto la propria gratitudine nei confronti degli sponsor e i partner: «La vostra fiducia è la nostra forza, il vostro sostegno le nostre fondamenta. Se la nostra realtà può continuare a sognare un futuro straordinario e ricco di successi ed emozioni, è anche e soprattutto merito vostro. Raggiungeremo le case dei nostri tifosi, condividendo i risultati e il nome della nostra squadra in tutto il territorio, e conquisteremo i traguardi che meritano la nostra città, i nostri tifosi, la nostra Società, le nostre giocatrici».

Non sono mancate le riflessioni del Vicepresidente Stefano Rovetta, che ha ringraziato gli sponsor per aver messo a disposizione di Volley Bergamo 1991 le proprie risorse al fine di garantire la ripartenza e la realizzazione di un grande progetto, salvaguardando in questo modo uno sport che presenta ampie prospettive nell’ambito giovanile.

«Un sogno che è diventato realtà – ha aggiunto l’Amministratore Unico Andrea Venezianirealizzato grazie alla spinta e all’incoraggiamento di tanti appassionati che sono stati fondamentali per la rinascita societaria e che continuano ad essere il fulcro di un progetto che è della città. E la mia speranza è che questa squadra vada avanti sempre e comunque, al di là di noi, dei risultati sportivi raggiunti».

Presente anche Irene Cozzi, High Value Donor Unit Manager di Cesvi, l’organizzazione umanitaria che per la stagione sportiva 2021/22 sarà Charity Partner di Volley Bergamo 1991. Una partnership che segue un fil rouge, come spiegato dal Vicepresidente Paolo Bolis: la società ha sempre portato avanti numerose iniziative a supporto di attività benefiche attraverso eventi, promozioni e attività di beneficienza. Le giocatrici e lo staff tecnico saranno infatti i protagonisti di una campagna solidale che presto verrà presentata a tutto il territorio bergamasco.

Un momento di formazione incentrato sulla leadership e sulla crescita professionale ha concluso gli interventi del B2B. Le parole di Marzia Fucili, Life Coach e responsabile delle scuole della Roberto Re Leadership School di Bergamo e Brescia, hanno trasmesso numerosi spunti di riflessione agli ospiti.

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.