Home / Blog / Christmas Night: un evento di solidarietà

Blog

foto christmas night volley bergamo

Redazione

02/12/2021

Christmas Night: un evento di solidarietà

Vicini alle tematiche sociali con Volley Bergamo 1991

Si è tenuta mercoledì 1° dicembre la Christmas Night, la serata organizzata da Volley Bergamo 1991 per inaugurare la stagione natalizia, nella location mozzafiato di Piajo.

Un evento che ha unito divertimento e solidarietà per gli sponsor e tutti gli ospiti. I momenti di magia e le iniziative solidali sono state coordinate dal team di Pernice Comunicazione, Exclusive Communication Studio della squadra.

La serata è stata l’occasione perfetta per trascorrere un momento di festa e per porre il focus sull’impegno della società pallavolistica nel fare la differenza.

«Storicamente, la pallavolo a Bergamo è sempre stata sinonimo di solidarietà. Per far sì che la tradizione non si interrompa, abbiamo deciso di scendere in campo con un progetto speciale dedicato ai bambini, sposando l’iniziativa #QuandoSaròGrande di Cesvi. Intendiamo promuovere un progetto in cui abbiamo creduto sin da subito, nella speranza di poter essere veicolo di promozione e portavoce di un messaggio che aiuti i bambini a realizzare i loro sogni, supportandoli a credere nel loro futuro» con queste parole Andrea Veneziani, Amministratore Unico di Volley Bergamo 1991, sottolinea la vicinanza delle giocatrici alle tematiche sociali.

Protagonista della serata è stata, infatti, l’asta di beneficenza realizzata a favore della campagna “Quando sarò grande” di Cesvi Onlus, Charity Partner della squadra, che si pone l’obiettivo di restituire ai bambini il diritto di sognare e di diventare protagonisti della propria vita.

Per sottolineare il valore di questa causa, le ragazze del Volley Bergamo 1991 hanno abbandonato i panni delle giocatrici professioniste per vestire quelli di avvocato, insegnante, cavallerizza, veterinaria e molto altro, trasformando per un giorno (e per uno scatto) i loro sogni da bambine in realtà. Grazie alle fotografie uniche e originali realizzate dal nostro studio, i ricavati raccolti con l’asta hanno raggiunto la strabiliante cifra di 13.300 euro.

Ma la solidarietà non si ferma qui: gli scatti saranno disponibili a tutti con il Calendario Solidale 2022 che verrà messo in vendita nello store online sul sito ufficiale della squadra e presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo in occasione delle partite.

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.