Home / Blog / La nuova avventura di Volley Bergamo 1991

Blog

Redazione

07/10/2021

La nuova avventura di Volley Bergamo 1991

La presentazione delle pallavoliste e degli sponsor

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione del Campionato di Serie A1 di Pallavolo, il 6 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo sono state presentate le giocatrici della Volley Bergamo 1991 e gli sponsor che affiancheranno la squadra in questa nuova impresa. Organizzato da Pernice Comunicazione, che ha curato sia la parte creativa sia l’allestimento della struttura, l’evento si è svolto alla presenza di 700 tifosi e appassionati, emozionati di poter tornare a sostenere la propria squadra dal vivo. 

La serata è stata presentata da una madrina d’eccellenza che ha scritto la storia della pallavolo bergamasca: Leo Lo Bianco, palleggiatrice campione del mondo, due volte campione d’Italia e tre volte d’Europa. Insieme a lei Salvo Aiello, la voce che da molteplici anni accompagna e commenta le partite disputate all’interno del Palazzetto dello Sport di Bergamo. 

Sul campo si sono susseguiti gli artefici di questo grande progetto: l’Amministratore Unico Andrea Veneziani, la Presidente Chiara Rusconi e i Vicepresidenti Paolo Bolis e Stefano Rovetta. La loro presenza e le loro parole sono state fondamentali, segni evidenti non solo della passione verso questo sport, ma anche dell’impegno preso e della determinazione a renderlo sempre più concreto. 

Presenti alla serata il Sindaco della città Giorgio Gori, che ha rinnovato il proprio sostegno alla neonata squadra; l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni e l’Assessore Istruzione, Università, Formazione, Sport del Comune di Bergamo Loredana Poli che hanno espresso grande ammirazione e orgoglio per la ripartenza di una società e di una squadra pallavolistica a Bergamo.

A queste figure si sono uniti i numerosi sponsor, i cui rispettivi rappresentanti hanno raggiunto il centro dell’arena accompagnati ognuno da una giocatrice della Volley Bergamo 1991: Andrea Pernice, CEO di Pernice Comunicazione, con la schiacciatrice Luna Cicola, Andrea Rusconi, Direttore Generale di Habilita, con il centrale Alicia Ogoms, e Alessandro Cianciaruso, CEO di Seas, con la palleggiatrice Sofia Turlà. A fianco di Volley Bergamo 1991 sarà presente anche Verdevip

La chiusura della serata ha visto risuonare nel Palazzetto Voglia di vincere, l’inno composto da Stefano Ubi Scioscia in collaborazione con Luca Ashow Carcione e prodotto da Dj Andrea V. Pisoni realizzato su richiesta di Nobiltà Rossoblù, il gruppo di tifosi di Volley Bergamo 1991. Una canzone che accompagnerà la squadra in tutte le partite giocate in casa. Un modo per celebrare non solo il solido legame con la propria città, ma anche gli sforzi effettuati per permettere l’inizio di questa nuova avventura pallavolistica.  

Tutto è pronto, manca solo il fischio d’inizio.

Condividi
[the_ad_group id="28"]
foto squadra volley bergamo 1991

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.