Home / Blog / Le ultime novità su LinkedIn

Blog

immagine novità di linkedin

Redazione

20/04/2022

Le ultime novità su LinkedIn

La piattaforma amplia gli strumenti per le aziende

LinkedIn, la piattaforma social dedicata a professionisti e networking B2B, è un canale marketing particolarmente adatto per le aziende e i loro target. Ora, con l’introduzione di nuove funzioni per le pagine, la piattaforma aumenta le modalità con cui le aziende possono coinvolgere i propri follower.

Quali sono le novità? La prima riguarda LinkedIn Newsletter, uno strumento di content marketing per comunicare con la fan base. Composte da articoli redatti dall’azienda, le newsletter aprono un mondo di opportunità per raggiungere nuovi utenti, creare una community e consentire al brand di assumere un ruolo da opinion leader nel settore di riferimento.

Sempre riguardo all’engagement, LinkedIn segue la tendenza di altre piattaforme social con l’introduzione di LinkedIn Live. La funzione consente alle aziende di organizzare eventi online e gestire lo streaming in diretta per interagire con il pubblico in tempo reale.

Dietro le quinte, il social network ha introdotto cambiamenti per la gestione delle pagine e delle campagne. Nelle prossime settimane, saranno disponibili più opzioni tra cui scegliere per descrivere il settore delle aziende, mentre per quanto riguarda le ADV, LinkedIn ha introdotto tre novità: ottimizzazione copertura, previsione di copertura e frequenza e il Brand Lift Test.

Ottimizzazione copertura migliora l’efficacia del target a cui è destinata la campagna; previsione di copertura e frequenza, invece, permette di scoprire, prima di iniziare una campagna, chi raggiungerà. Tutte informazioni utili per sfruttare al meglio il budget.

Il Brand Lift Test analizza il sentiment del pubblico verso il brand. Richiede un investimento sulla campagna, ma può essere vantaggioso per conoscere meglio il pubblico.

Tutte le novità di LinkedIn dimostrano la volontà di diventare una piattaforma più completa per effettuare le attività di marketing aziendale.

Come è facile immaginare, LinkedIn non è l’unico social media che sta apportando modifiche e innovazioni. Infatti, negli articoli precedenti abbiamo trattato anche le novità legate ad altri due social network molto in voga: Facebook e Instagram.

Ci aiuteranno a ottenere risultati più performanti nelle strategie di comunicazione? Non ci resta che scoprirlo!

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.