Home / Blog / Pronti a prendere il largo

Blog

foto presentazione centomiglia del garda

Redazione

20/07/2021

Pronti a prendere il largo

L'evento di presentazione della 71° Centomiglia Internazionale del Garda

Il 20 luglio 2021 presso il Museo di Santa Giulia, Brescia, è stata presentata la 71° edizione della Centomiglia Internazionale del Garda, la prestigiosa regata velica che dal 1951 si svolge sul Lago di Garda per iniziativa del Circolo Vela Gargnano. Un appuntamento importante che si terrà il 4 e il 5 settembre di quest’anno e che prevede un percorso che si snoda tra Bogliaco, Campione, Capo Reamol, Bardolino e Gargnano.

La scelta del luogo e della data della presentazione della gara non sono stati casuali. Infatti, proprio il 20 luglio ricorre il 195° anniversario del ritrovamento della Vittoria Alata di Brescia, da poco riallestita nel Capitolium della città. L’idea di paragonare e unire le ali della statua di epoca romana, che raccontano la storia, e quelle tecnologiche delle barche a vela, fondamentali per permettere a questi mezzi di alzarsi sull’acqua, è sorta a marzo durante la visione delle regate di Luna Rossa.

Presenti alla conferenza stampa Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia, Laura Castelletti, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Lorenzo Tonini, Presidente Circolo Vela Gargnano, Francesca Bazoli, Presidente Fondazione Brescia Musei, Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia.

Durante la presentazione bellezza, tecnologia, sport e cultura si sono intrecciati tra di loro creando un’atmosfera suggestiva ed emozionante. Pernice Comunicazione ha assistito con entusiasmo all’evento, promuovendolo e supportandolo attraverso la realizzazione di attività di social media markerting e di video production.

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.