Il 15 luglio 2021 è stata presentata Volley Bergamo 1991, la nuova società di pallavolo femminile di Bergamo che parteciperà al prossimo Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A. Il progetto ha preso il via grazie alla passione e alla voglia di mettersi in gioco di Chiara Rusconi, Presidente della neonata società, Paolo Bolis e Stefano Rovetta, Vicepresidenti, e Andrea Veneziani, Amministratore Unico.
Il percorso per ripartire non è stato semplice. Ma gli ostacoli incontrati hanno incoraggiato sempre più la direzione a concretizzare l’idea di permettere alle pallavoliste di continuare a coltivare il loro sogno. Supportata sia da istituzioni cittadine, sia da diversi sponsor e partner, Volley Bergamo 1991 rappresenta un simbolo di ripartenza per la città di Bergamo, guardare al futuro con speranza e ottimismo in particolare in ambito sportivo.
Con attività di ufficio stampa, brand identity e social media marketing, Pernice Comunicazione, agenzia con sede a Bergamo città, è al fianco della neonata società per studiare strategie di comunicazione sia digitali che tradizionali volte a sostenere la squadra e aiutarla a ottenere i migliori risultati fin da subito.
Brand Identity
Partendo dalle iniziali di Volley Bergamo 1991 sono state delineate delle forme iconiche: il cuore che rappresenta la passione verso lo sport, lo stemma simbolo di nobiltà, e la palla da volley espressione dell’attività sportiva.
Tutti gli elementi vengono generati dalla fenice, l’animale mitologico simbolo per eccellenza della rinascita, e che meglio non avrebbe potuto rappresentare l’inizio della carriera della nuova squadra.
Social Media Marketing
Nei giorni antecedenti la conferenza stampa sono state create le pagine social dedicate a Volley Bergamo 1991, in particolare Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e YouTube. I post pubblicati hanno consentito di anticipare la presentazione del logo, che è stato svelato solo durante l’evento, e di lanciare l’hashtag #AllOverAgain che accompagnerà la società per tutta la durata della stagione 2021/2022.
Ufficio stampa
É stata organizzata una conferenza stampa volta a presentare Volley Bergamo 1991. Hanno partecipato all’evento Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Loredana Poli, Assessore Istruzione, Università, Formazione e Sport Comune di Bergamo, nonchè Chiara Rusconi, Paolo Bolis, Stefano Rovetta, Andrea Veneziani e Andrea Pernice.
I nostri Press Office Specialist hanno curato tutta l’attività di ufficio stampa, con la diramazione di un comunicato per diffondere la notizia sulle testate locali.
Ma l’attività non si ferma qui, perché a breve verranno presentate le pallavoliste protagoniste della prossima stagione.