La Fondazione Rotary è tra le migliori al mondo. L’analisi dell’agenzia di rating globale Charity Navigator è fonte di orgoglio e consapevolezza dell’importanza del nostro contributo. Riconoscimento fondamentale per la nostra credibilità, dimostra la capacità di reinvestire ciò che riceviamo e doniamo in progetti di servizio.
Un valore aggiunto che merita di essere evidenziato. Come raccontano le immagini del reportage di Jean-Marc Giboux, anche la nostra corporate iniziative contro la poliomielite necessita di un senso di orgoglio e consapevolezza collettiva, per rafforzare il sostegno e l’impegno che richiede. Ed è proprio la narrazione visiva, impreziosita anche dal felice linguaggio del fumetto, che riesce ad ampliare la comunicazione mirata, per raccontare i successi della campagna di eradicazione che continua a progredire nonostante le sfide imposte dall’instabilità sociopolitica ed economica mondiale.
Stimolati dalla riflessione costante sulla pace, verso la quale indirizziamo senza sosta i nostri sforzi a livello internazionale, creiamo occasioni cruciali per consolidare questi intenti: la prossima Conferenza Presidenziale di Istanbul è una tappa fondamentale tanto per la nostra Associazione quanto per l’equilibrio dell’area mediterranea.
A offrire una rappresentazione tangibile dell’impegno e della visione del Rotary nel nostro Paese sono i 14 Governatori dei Distretti italiani, impegnati attivamente per la grandezza del risultato generato dal Rotary.