Home / Blog / AgriCULTURA torna a Bergamo

Blog

immagine agricoltura e diritti al cibo

Redazione

24/10/2022

AgriCULTURA torna a Bergamo

Pernice Comunicazione racconta l'evento dedicato al settore agroalimentare

Tutto è pronto per la VI edizione di AgriCULTURA e Diritto al cibo, la manifestazione dedicata all’agricoltura, alla sostenibilità e all’alimentazione di qualità, con protagonista la biodiversità. Da martedì 25 a domenica 30 ottobre 2022, i social e le telecamere di Pernice Comunicazione racconteranno gli incontri, le tavole rotonde, i convegni, gli workshop e le numerose attività che coinvolgeranno la città di Bergamo.

#InsiemepergliSDG è il contributo che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano sta fornendo per sensibilizzare i cittadini italiani nel sostenere la mission dell’Agenda 2030 e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), attualmente limitati da crisi globali multidimensionali e interconnesse. Un esempio? Il cambiamento climatico, la crisi energetica, l’insicurezza alimentare e l’instabilità finanziaria sono solo alcune delle sfide che la popolazione mondiale sta affrontando, per questo motivo AgriCULTURA e Diritto al cibo ha l’obiettivo di individuare le attività da svolgere in campo agricolo e alimentare per produrre meglio, ma soprattutto per ridurre al minimo lo spreco alimentare. Uno sforzo per garantire maggiori livelli di sostenibilità, per il futuro dell’agricoltura locale e globale, e di conseguenza per aumentare il benessere economico-sociale in tutto il Mondo.

Nel corso della settimana AgriCULTURA e Diritto al cibo offrirà la possibilità di ascoltare le opinioni di vari relatori, nomi di prestigio del mondo scientifico, agricolo e della società civile. Un’occasione per conoscere e confrontarsi su tematiche riguardanti i vari aspetti dell’agricoltura e del diritto al cibo. Inoltre, la manifestazione ha pensato anche ai più piccoli con l’organizzazione di laboratori, attraverso i quali potranno scoprire e toccare con mano il mondo agroalimentare bergamasco e italiano.

Infine, AgriCULTURA e Diritto al cibo colorerà le strade di Bergamo con i suoi mercati, mediante i quali i produttori agricoli, biologici e della filiera corta racconteranno la storia del territorio bergamasco e dei suoi prodotti. I cittadini potranno acquistare i frutti della produzione e assaporarne il gusto tramite un’area dedicata alle degustazioni.

Scopri di più su www.agriculturabg.it

Segui i canali social di Pernice Comunicazione e condividi la tua esperienza AgriCULTURA tramite gli hashtag #Agricultura e #InsiemepergliSDG.

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.