C’è sempre qualcosa di magico nel tornare a giocare nella propria città e la Volley Bergamo 1991 lo farà domenica 16 marzo, quando alle ore 17.00 inizierà la Gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto della Serie A femminile. Il claim scelto per questo ritorno in città è “Bergamo Again”, che vuole essere allo stesso tempo un incitamento e un “bentornata” per la squadra.
L’ottavo posto conquistato quest’anno nella Regular Season dalle ragazze allenate da coach Parisi significa fronteggiare la corazzata Conegliano, che domenica si presenterà forte della vittoria in Gara 1. La partita alla ChorusLife Arena sarà anche una festa per i tifosi rossoblù, che in questi anni lontano da Bergamo hanno sempre sostenuto la squadra sia nelle partite casalinghe a Treviglio, sia nelle trasferte in giro per l’Italia.
Inaugurata a novembre 2024, la ChorusLife Arena si inserisce nel nuovo format di rigenerazione urbana per la riconversione dell’ex OTE a Bergamo. L’Arena è molto più di un semplice palazzetto, perché oltre agli eventi sportivi con capienza di 5.000 posti, è stata pensata come uno spazio polifunzionale che fa della sua versatilità il punto di forza per offrire diverse tipologie di spettacolo di intrattenimento.
Noi di Pernice Comunicazione vogliamo rendere questo ritorno a casa indimenticabile, partendo proprio dal claim da cui sono stati declinati tutti i materiali promozionali: dal “Save the date” per le campagne pubblicitarie alle grafiche social e web. Inoltre, i nuovi spazi richiedono una disposizione diversa della visibilità degli sponsor, che sono stati rivisti interamente da motion designer e graphic designer Pernice.
Ci vediamo domenica per gridare Bergamo Again!