Il 2023 è appena iniziato e c’è già un’importante novità nel mondo dei Social Media.
Meta ha deciso di abbandonare Creator Studio, il sistema di gestione dei contenuti e delle pubblicazioni sulle pagine Facebook e sui profili aziendali Instagram. Il motivo? Integrare tutti gli strumenti relativi la gestione social in un unico sistema: Meta Business Suite.
Da Creator Studio, passando per Business Manager, fino ad arrivare a Business Suite, sono numerosi i dati che si possono raccogliere e le attività di gestione delle pagine e dei profili che si possono svolgere grazie a tutte queste piattaforme. Di conseguenza, il colosso internazionale nel campo digital ha deciso di unificare tutte le funzioni su Meta Business Suite, semplificando il lavoro dei Social Media Manager che inizieranno a disporre di un unico strumento più facile da gestire.
Durante il 2023 Meta Business Suite integrerà le numerose funzioni che permetteva di svolgere Creator Studio:
- Raccolta e analisi degli Insights
- Creazione di posts, reels e stories
- Accesso al Commerce Manager
- Tracciamento della monetizzazione dei contenuti
- Gestione di contenuti brandizzati
Sei un Social Media Manager e vuoi saperne di più? Tramite il Business Help Center di Meta è possibile scoprire e approfondire tutte le attività che verranno incorporate con quelle che la piattaforma già offriva. Scopri di più!
Il nostro consiglio come studio di comunicazione e marketing è di iniziare a utilizzare Meta Business Suite come principale sistema di gestione contenuti, scoprendo man mano le varie novità. Una cosa è certa: il mondo digital è in continua evoluzione. Di conseguenza, cari Social Media Manager, rimanete aggiornati, mettete in atto la vostra versatilità e non abbiate paura dei cambiamenti, andategli incontro. Noi di Pernice Comunicazione abbiamo già iniziato.