Home / Blog / Pernice al fianco di Automha

Blog

immagine nuova sede automha

Redazione

18/10/2021

Pernice al fianco di Automha

L'azienda di Azzano San Paolo è stata selezionata tra le 100 eccellenze sostenibili italiane

Individuare soluzioni all’avanguardia per rispondere a questioni sociali e ambientali è diventato un elemento fondamentale per le realtà aziendali. È un aspetto centrale anche per Pernice Comunicazione, che ogni giorno realizza attività di marketing volte a supportare nei propri obiettivi sostenibili numerose realtà del territorio nazionale. Tra queste è presente Automha, impresa di Bergamo leader nella progettazione, produzione e installazione di magazzini automatici, che è recentemente entrata nella community di Sustainability Award, club composto dalle 100 eccellenze italiane sostenibili. 

La classifica, stilata da Credit Suisse e Kon Group, con la Media Partnership di Forbes Italia e BMW come Mobility Partner, individua le realtà che maggiormente si sono distinte nel panorama italiano, operando per una produzione sostenibile e con un’attitudine innovativa in materia di governance e social. Le 100 imprese sono tutte dotate di rating ESG (Environmental, Social and Corporate Governance) emesso da Altis Università Cattolica e Reprisk.

Un riconoscimento che conferma l’impegno di Automha per costruire un futuro più sostenibile, grazie ai numerosi progetti messi in atto in campo ambientale e sociale.

Uno degli elementi che ha permesso all’azienda di Azzano San Paolo di essere selezionata tra le 100 imprese eccellenti in tema di sostenibilità è il nuovo headquarters, inaugurato lo scorso maggio. La direzione, infatti, ha effettuato numerose operazioni seguendo un’ottica di maggiore sostenibilità, tra cui riqualificare un sito industriale già esistente e ricavare aree verdi su superfici prima cementificate. Inoltre, sono state realizzate opere idrauliche per gestire grandi masse d’acqua generate da precipitazioni, ed è stata riposta grande attenzione nei confronti del consumo energetico. 

Non sono passate in secondo piano anche altre scelte importanti prese da Automha. Un esempio è la riduzione del 25% dell’orario lavorativo di tutte le madri con figli di età compresa tra 1 e 10 anni, a parità di stipendio, a cui si aggiunge la convenzione con l’asilo nido e la scuola materna di Azzano San Paolo, per agevolare i genitori lavoratori. 

Importante anche la scelta di essere tra le prime 40 aziende italiane (su circa 2.000) a ottenere la certificazione SA 8000, il primo standard etico certificabile che promuove trattamenti equi nei confronti dei lavoratori, nel rispetto delle convenzioni internazionali dei diritti umani. Completano le già numerose attività, i corsi di formazione per il personale, la collaborazione con le scuole e le università del territorio, la disponibilità come sede per i PCTO e come partner per iniziative sostenibili. 

Condividi
[the_ad_group id="28"]

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.