Il rebranding è un cambiamento strategico dell’identità di un marchio, di un negozio o di un prodotto, e consiste nel rinnovamento del nome, del logo, della brand identity o della strategia di comunicazione di un’azienda che vuole rinfrescare la sua immagine o modificare il posizionamento sul mercato e il valore percepito (fonte: Shopify). Di conseguenza, il termine rebranding non si limita a identificare la sola modifica del logo, ma comprende anche i cambiamenti in grado di migliorare l’assonanza percettiva dell’immagine dell’azienda stessa.
Pernice Comunicazione ha ideato Performing Plastics, il nuovo payoff di P.PLAST, azienda leader nel settore della termoplastica, specializzata nella trasformazione e nelle diverse applicazioni delle materie plastiche con la tecnologia dello stampaggio sottovuoto.
Il payoff racchiude in due semplici parole i concetti di innovazione, flessibilità e sostenibilità, nonché i tre valori che distinguono la realtà bergamasca P.PLAST dagli altri player del settore.
L’azienda, con Performing Plastics, garantisceil suo l’impegno nei confronti della tutela del proprio territorio, utilizzando materiali Made in Italy e sostenendo la continua innovazione nella qualità dei propri prodotti e dei servizi offerti. Inoltre, l’edito payoff afferma la volontà dell’azienda di rimanere sempre all’avanguardia nel settore dello stampaggio sottovuoto delle materie plastiche.
Nel corso degli anni P.PLAST ha maturato professionalità, competenza ed esperienza, qualità che hanno portato l’azienda a rinnovare la propria immagine e percezione partendo proprio da Performing Plastics.