L’arrivo del nuovo anno è sinonimo di cambiamenti anche per lo studio AZ Design, realtà bergamasca attiva da oltre 20 anni nel campo del design di prodotto, della ristrutturazione e della realizzazione di spazi residenziali e commerciali come farmacie e studi medici.
Spinti da un forte senso di rinnovamento, il team di Pernice Comunicazione e lo studio di Azzano San Paolo si sono dedicati al progetto di rebranding.
La A e la Z, lettere dalla forma spigolosa che da sempre caratterizzano la brand identity dello studio, si sono trasformati in linee più morbide per rimanere nella memoria dell’osservatore, dando vita a due triangoli simmetrici e opposti che ricordano una clessidra.
Tempo che scorre, esperienze vissute e passione dedicata alla realizzazione di ogni progetto d’arredo: la clessidra rappresenta a pieno la filosofia di AZ design.
Uno studio attento e dettagliato ha riguardato anche la scelta delle tonalità cromatiche: il logo abbandona il bianco e il nero per tingersi di un verde delicato, elegante e fresco, per richiamare i concetti del green e della sostenibilità ambientale, concetti alla base dell’azienda.