Home / Blog / Una rassegna fotografica dai toni e colori monegaschi

Blog

mostra fotografica per il principato di monaco

Redazione

24/09/2021

Una rassegna fotografica dai toni e colori monegaschi

Allestita e curata da Pernice Comunicazione per Studio Baracco Fornasiero

Un evento dedicato al Principato di Monaco, a coronamento della sinergia che lega lo Studio Baracco Fornasiero di Padova allo Stato riconosciuto a livello mondiale quale simbolo di stabilità, innovazione e stile. Si è tenuto giovedì 23 settembre 2021, presso la sede dello Studio di Palazzo Sarmatia.

Focus della serata è stato l’inaugurazione di Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione, rassegna fotografica dedicata ai luoghi rappresentativi e ai momenti più significativi del territorio monegasco.

La mostra si inserisce in Porte aperte all’arte, l’ampio progetto volto a valorizzare e promuovere l’arte e la cultura, nato nel 2019 per iniziativa di Alessio Baracco e Filippo Fornasiero, Dottori Commercialisti titolari e fondatori dello Studio di Consulenza che porta i loro nomi. 

«Aprire le porte del nostro Studio professionale alla città e agli appassionati di cultura è per noi un modo per dimostrare l’importanza che attribuiamo all’arte» spiega il Dott. Baracco. E sulla mostra Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione, continua: «Siamo onorati di poter realizzare un’esposizione che illustri le bellezze architettoniche e gli elementi unici che caratterizzano il Principato di Monaco, occasione di conoscerne da vicino le mille sfaccettature anche grazie all’intervento dei graditi e prestigiosi ospiti in rappresentanza del territorio e della cultura monegaschi».

La serata ha visto la partecipazione, infatti, della Dott.ssa Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco per il Triveneto, insieme a una delegazione di Ambasciatori della Destinazione Monaco.

«Da anni, nell’esercizio delle mie funzioni – riporta la Dott.ssa Balzan – lavoro per creare sinergie tra il Triveneto e il Principato, che tanto ha in comune con questa parte d’Italia, lavorando a mutui scambi in ambito economico-turistico e promuovendo attività ed eventi a carattere culturale e sportivo. Lo scopo di questa serata è proprio quello di far conoscere da vicino una destinazione unica, che conta eccellenze di prim’ordine spesso poco note e che fa della salvaguardia ambientale il proprio must».

Dichiarazioni cui fanno eco le parole del Dott. Fornasiero, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nonché Ambasciatore della Destinazione Monaco per il Veneto: «Credo che una città come Padova, dalla spiccata vocazione internazionale, abbia bisogno di eventi come questo, che ambiscono alla promozione di sinergie, una vera iniezione di fiducia per tutta la comunità e aiuto alla ripartenza, di cui abbiamo particolare necessità in questo momento di complessità sociale».

Per i prossimi due mesi, presso lo Studio Baracco Fornasiero, sarà possibile scoprire una serie di scatti inediti, racconto della modernità di uno Stato che non ha dimenticato le proprie tradizioni e che da sempre si proietta nel futuro. Dal Palazzo dei Principi di Monte Carlo al Porto di Fontvieille, dal Grand Prix Historique allo Yacht Club e al Casinò di Monaco: il Principato di Monaco è rappresentato dai suoi luoghi iconici. 

Pernice Comunicazione è orgogliosa di aver allestito e curato molteplici aspetti che hanno portato alla realizzazione della rassegna fotografica. 

Scarica il leaflet con gli scatti esposti alla mostra Principato di Monaco: una lunga storia di stabilità e innovazione.

Condividi
[the_ad_group id="28"]
mostra fotografica principato di monaco

Potrebbe interessarti anche

Sei interessato?

Entra nel network Pernice

Compila il form e raccontaci la tua storia.

Pernice è uno Studio di marketing e comunicazione strategica.
Se stai cercando un’agenzia di comunicazione come tutte le altre sei atterrato sul sito sbagliato, e avviseremo il nostro reparto web per intervenire immediatamente sulla SEO.